Frozen II - Il segreto di Arendelle

di Jennifer Lee, Chris Buck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~alyps~
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Credo di essermi totalmente persa un discorso internettiano qui :hmmm:

    In realtà anch'io, dove sono stata negli ultimi 5 anni? :lol:

    Ci sono diversi articoli al riguardo... lo spunto ci sta (infatti è venuto in mente anche a me e forse l'ho anche visto da qualche parte senza ricordarmene, anche se volevo solo fare un paragone sopra le righe!), ma poi la Disney non l'ha alimentato o fatto passare un qualche tipo di messaggio collegato...

    CITAZIONE
    Certo, alla fine si aggiusta tutto, il cambiamento non è troppo doloroso (parliamo comunque di un cartone animato per bambini) e vissero (di nuovo) tutti felici e contenti... ma mi ha lasciato la sensazione che questa volta l'happy ending non è per sempre perchè niente è per sempre. L'ho trovato un interessante cambio di prospettiva rispetto agli altri finali.

    Secondo me questo ragionamento si applica a tantissimi film d'animazione ormai, anzi, ce ne sono altri in cui il senso di cambiamento e di perdita viene sviluppato meglio (Toy Story 3, Inside Out, Coco, Ralph Spacca Internet sono i primi che mi vengono in mente). Qui è vero, c'è quella canzone molto adulta nei temi, c'è anche quella in cui Anna capisce che deve andare avanti da sola, senza Elsa e Olaf, però tutto molto a parole, poco nei fatti, che ricompongono il finale più lieto possibile... infatti non mi ha immalinconito per niente. I personaggi vanno per la loro strada nella maniera più naturale possibile, si vogliono sempre tutti tanto bene (fin troppo!), Elsa scopre tutto quello che voleva sapere, torna esattamente dove voleva stare anche nel primo film (lontano dalla vita di corte), Anna trova il vero amore e diventa regina, esattamente come le sarebbe piaciuto nel primo film... tutto ordinario, tutto rassicurante, tutto lineare, anche abbastanza tradizionale, più del primo film
     
    .
18 replies since 13/2/2019, 19:35   290 views
  Share  
.
Top