Frozen II - Il segreto di Arendelle

di Jennifer Lee, Chris Buck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Inahime
     
    .
    Avatar

    ❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

    Group
    Studio Ghibli fan
    Posts
    59,578
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Visto che sono ancora fresca di visione, commento (ci saranno anche spoiler!). Dunque, il film mi è piaciuto davvero molto, molto più del primo, le canzoni le ho trovate anche più belle. In Frozen mi ero lasciata anch'io conquistare da "let it go" è stata una fissa per un po', ma quelle nuove "nell'ignoto" e "mostrati" sono ancora più belle, la voce della Autieri è perfetta, preferisco di più le versioni italiane a quelle inglesi, seppure cantate benissimo.
    La parte più emozionante di "nell'ignoto" è quella con gli acuti e le immagini oniriche che seguono la voce, comunque mi resteranno nella testa per un bel po' di giorni X)
    Ah, però quando spara l'acuto sul balcone del palazzo, mi sono immaginata i paesani che imprecavano per essere stati svegliati XD e io che pensavo "cioè, 'mo questa si mette a cantare di notte, col rischio di svegliare tutti??" XD
    Olaf non lo sopporto. Cioè va a periodi, ma in ogni caso essendo i film Disney indirizzati più che altro ai bambini, è normale ci infilino la mascotte divertente di turno, solo che ogni volta che appare a cantare non vedo l'ora che finisca al più presto, nel primo Frozen proprio non lo reggevo nei suoi 3 minuti di gloria canterina...
    Il tema della crescita e dei cambiamenti si percepisce bene fra le domande di Olaf ad Anna, e Kristoff che cerca il momento giusto per chiederle di sposarlo.
    Elsa è più stupenda di prima, ha finalmente liberato la sua natura selvatica, esattamente com'era sua madre, doveva pur esserci una qualche connessione, non potevano provenire dal nulla i suoi poteri dopotutto! E' bello vederla finalmente a suo agio, più sciolta, e soprattutto più atletica, nel primo Frozen non era così sciolta nemmeno durante la sua fuga da Arendelle.
    C'è del dark nella storia, ma quando Elsa sta per raggiungere la meta, una qualsiasi persona sarebbe restia a girovagare su un mare oscuro in una notte buia e senza stelle, Elsa affronta tutto senza paura, perché essendo la regina del ghiaccio (almeno in origine era così nella favola), non teme il freddo ne il mare gelato. La parte più bella del film per me.
    La canzone stile video clip di Kristoff m'ha fatta ridere XD però porello... con la morosa che pensa solo ad Elsa perché si sono promesse di aiutarsi e bla bla. Anche Anna acquista più bellezza, lo dico sempre che i capelli sciolti valorizzano, ma anche l'outfit da avventuriera. Elsa è molto più bella coi capelli sciolti, in più indossa spesso il viola, per me vale 1000 punti solo per questo.
    La cosa della memoria dell'acqua mi è piaciuta molto, davvero. Ma in effetti cosa non mi è piaciuto di Frozen II? Ah sì, Olaf che canta. Certo non sono rimasta impassibile al momento in cui s'è dissolto fra le braccia di Anna, ma tanto è un film Disney, è quasi impossibile che le cose non si risolvano in un finale "felici e contenti", e infatti.
    L'animazione è davvero notevole, la foresta è bellissima, gli effetti della magia ancora più meravigliosi, però ammetto che un po' il 2D mi manca.
    Probabilmente sono una di quelle persone che non ha aspettative, prende un film per quello che è, guardo solo se mi piace e mi emoziona, raramente come in questo caso, mi metto ad approfondire la trama e le scene che ho visto. Ebbene, se non si fosse ancora capito... adoro Frozen II :shifty:
     
    .
18 replies since 13/2/2019, 19:35   290 views
  Share  
.
Top