Onward

di Dan Scanlon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erin18
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Grazie all'ultimo giorno di abbonamento Disney+ sono riuscita a recuperarlo!

    A me è piaciuto anche se almeno all'inizio l'ho trovato un po' atipico, un po' strano vedere il metà-padre andare in giro onestamente xxD .. insomma, forse io almeno al busto sarei arrivata XD
    ma da quando iniziano il viaggio e incontrano la gang delle fatine (xdD) è stato tutto in discesa, le battute non mancano e anche i momenti giocosi, ma soprattutto il rapporto fra i due fratelli è sicuramente la parte più riuscita del film. Mi hanno fatto sorridere e quasi commuovere alla fine. Senza dover essere orfani, se avete un fratellone di 5/6 anni più grande, vi sarete di sicuro immedesimati xxD (io mi ricordo benissimo il primo giro in bicicletta con mio fratello che mi aveva tolto le rotelle ahhh oddio xdD o il primo giro in macchina xxD).
    E ho apprezzato molto l' aver cambiato le carte in tavola alla fine, il fratello maggiore che sembrava più forte era proprio quello che aveva più bisogno di fare i conti col passato. Mi ha sorpreso e, come dicevo prima, emozionata!

    Ah la Manticora e la mamma erano divertentissime :D
    sul patrigno non c'è molto da dire, in effetti ha un ruolo marginale ma volendo favorire il rapporto fra fratelli è giusto che sia così. Alla fine le sue scenette ci sono, e quando scioglie i capelli è stato un bel colpo di scena hahah xxDD

    Il discorso dell'ambientazine/tecnologia fa da contorno. Ma a fine film si capisce che la "magia" è ritornata come materia di studio, e che le tante razze hanno riscoperto le loro antiche caratteristiche. Alla tecnologia e al vivere in modo civile (come in Zootropolis) non possono più rinunciare, ma nello stesso tempo si riappropriano delle caratteristiche che li contraddistinguono. Un ritorno alle origini moderato diciamo xDD mi piace, è coerente con il mondo che ci hanno proposto ad inizio film.


    In generale è un cartone che promuovo. Già adesso mi va di rivederlo, quindi per me è approvato : ))
    Sta nella parte alta della classifica dei film Pixar per quanto mi riguarda
     
    .
12 replies since 27/8/2019, 11:28   239 views
  Share  
.
Top