News dal mondo del cinema/serietv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Ma... ma... allora è vero! Spero tanto che finiranno insieme! :love:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Se è veramente una serie musicale e le canzoni le scrive Alan Menken... :love:

    Se gli sceneggiatori avessero la finezza e lo humour di quelli di Galavant...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~alyps~ @ 30/5/2020, 22:14) 
    Se gli sceneggiatori avessero la finezza e lo humour di quelli di Galavant...

    gioia




    stasera se volete seguirla alla 18 dovrebbe esserci la reunion del cast del signore degli anelli!
    Organizzata proprio da Josh Gad :D

     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Oddio ma avevo visto delle immagini su Facebook e Instagram in effetti!! :love:

    Ma dove si guardano? Quante ne sono già state fatte?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~alyps~ @ 31/5/2020, 13:30) 
    Oddio ma avevo visto delle immagini su Facebook e Instagram in effetti!! :love:

    Ma dove si guardano? Quante ne sono già state fatte?

    Josh Gad sul suo canale ha fatto altre reunion, ma quella del cast del signore degli anelli è solo 1 ed è finita da poco :love: <3 <3 <3
    la puoi trovare qui: One Zoom to Rule Them All | Reunited Apart LORD OF THE RINGS Edition ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erin18 @ 31/5/2020, 18:58) 
    CITAZIONE (~alyps~ @ 31/5/2020, 13:30) 
    Oddio ma avevo visto delle immagini su Facebook e Instagram in effetti!! :love:

    Ma dove si guardano? Quante ne sono già state fatte?

    Josh Gad sul suo canale ha fatto altre reunion, ma quella del cast del signore degli anelli è solo 1 ed è finita da poco :love: <3 <3 <3
    la puoi trovare qui: One Zoom to Rule Them All | Reunited Apart LORD OF THE RINGS Edition ;)

    Aaaaaaaaaah oddio la sto vedendo ora :love: :love: :love:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~alyps~ @ 31/5/2020, 22:03) 
    CITAZIONE (erin18 @ 31/5/2020, 18:58) 
    Josh Gad sul suo canale ha fatto altre reunion, ma quella del cast del signore degli anelli è solo 1 ed è finita da poco :love: <3 <3 <3
    la puoi trovare qui: One Zoom to Rule Them All | Reunited Apart LORD OF THE RINGS Edition ;)

    Aaaaaaaaaah oddio la sto vedendo ora :love: :love: :love:

    la canzone di Pipino mi stronca sempre ma in questo video ancora di più!! T_T
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    State seguendo la polemica su Via col vento?? :ph34r:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Certo! Troppe polemiche in questi giorni: Marco Crepaldi, Via col vento, la Rowling con i suoi tweet transfobici
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erin18 @ 11/6/2020, 12:18) 
    State seguendo la polemica su Via col vento?? :ph34r:

    Comunque a quanto ho letto l'hanno tolto da HBO per metterci un commento... non ho capito, tipo disclaimer all'inizio, prima delle scene, tipo sottotitoli...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~alyps~ @ 11/6/2020, 13:37) 
    CITAZIONE (erin18 @ 11/6/2020, 12:18) 
    State seguendo la polemica su Via col vento?? :ph34r:

    Comunque a quanto ho letto l'hanno tolto da HBO per metterci un commento... non ho capito, tipo disclaimer all'inizio, prima delle scene, tipo sottotitoli...

    A quanto pare la HBO, dati i disordini in America, metterà una introduzione a cura di uno storico esperto di studi afroamericani,
    CITAZIONE
    Hbo aveva spiegato la decisione con un comunicato in cui definiva la pellicola "un prodotto del suo tempo" che "raffigura alcuni pregiudizi etnici e razziali che, purtroppo, sono stati all'ordine del giorno nella società americana. Queste rappresentazioni razziste erano sbagliate allora e lo sono ancora oggi", aveva aggiunto Hbo, concludendo che mantenere il titolo in catalogo "senza una spiegazione e una denuncia di quelle rappresentazioni sarebbe irresponsabile ". La decisione di cancellare il film dal catalago ha provocato però reazioni dure e anche ironiche in quasi tutto il mondo e non solo da ambienti conservatori ma anche da molti esponenti di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo di ogni orientamento politico.

    L'esperto di storia afroamericana che introdurrà il film non è ancora stato identificato ma nei prossimi giorni verrà individuato e registrerà un intervento che inquadrerà il periodo storico raccontato nel film, ambientato negli Stati Uniti meridionali durante la guerra di secessione, parlando anche della schiavitù negli Usa e dei problemi che la rappresentazione di questo tema può creare.

    Io basita.
    La contestualizzazione storica adesso va anche spiegata ad inizio film? magari a Ben Hur mettiamo uno spiegone iniziale sull'uso degli schiavi nell'antica Roma, delle manomissioni, degli status e via dicendo?

    io sono assolutamente a favore del movimento BLM, stessi diritti e stesso trattamento per tutti i cittadini, dovrebbe essere il principio fondamentale di ogni società moderna. MA finisce qui, quando abbattono le statue, o criticano film del '39 (contestualizzazione storica nella contestualizzazione storica, XXD), a me fanno ridere per non dire altro.

    Con questo atteggiamento "fanatico" paradossalmente si fa solo l gioco dei razzisti
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    6,025
    Location
    Non qui

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 29/5/2020, 19:12) 
    In arrivo su Disney + una serie tv su Gaston e Le Tont, probabilmente sarà di 6 episodi in chiave musical

    www.bestmovie.it/movie-for-kids/la-...pin-off/740250/

    :sick:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io basita.
    La contestualizzazione storica adesso va anche spiegata ad inizio film? magari a Ben Hur mettiamo uno spiegone iniziale sull'uso degli schiavi nell'antica Roma, delle manomissioni, degli status e via dicendo?

    io sono assolutamente a favore del movimento BLM, stessi diritti e stesso trattamento per tutti i cittadini, dovrebbe essere il principio fondamentale di ogni società moderna. MA finisce qui, quando abbattono le statue, o criticano film del '39 (contestualizzazione storica nella contestualizzazione storica, XXD), a me fanno ridere per non dire altro.

    Con questo atteggiamento "fanatico" paradossalmente si fa solo l gioco dei razzisti

    Sono assolutamente d'accordo!!! Niente da aggiungere!

    Questi della HBO volevano sfruttare la situazione e fare notizia, ma secondo me si sono solo coperti di ridicolo...
    Invece di rimuginare su opere degli anni 30 avrebbero potuto pensare a farsi pubblicità promuovendo o finanziando qualcosa di nuovo

    Ma hai sentito anche che hanno bandito i cioccolatini Moretti perché razzisti? :roll:

    www.corriere.it/cronache/20_giugno...e74f859d1.shtml

    Io ora mi chiedo se bandiranno tutti i prodotti di questa marca :ehm:

    www.dalnegro.com

    Ma invece della Rowling che mi dici? Sono un po' combattuta, ho letto il "saggio" di risposta alle accuse, scritto benissimo e molto interessante, ma non mi convince appieno la sua argomentazione, in particolare non sono molto sicura che ampliare i diritti dei transgender, mettendo sullo stesso piano donne e uomini che si sentono tali, ma non hanno fatto alcuna operazione né cura ormonale, possa ledere i diritti delle donne...
    Comprendo in un certo senso il suo punto di vista, il desiderio di non essere completamente aperti relativamente a bagni, spogliatoi, carceri e altri spazi dedicati alle donne anche e soprattutto per la loro sicurezza, però non so, mi viene anche difficile pensare a come porre delle regolamentazioni e come farle rispettare...
    Tra l'altro mi è venuto in mente che, proprio l'anno scorso durante il mese del Pride, il posto in cui lavoravo a Londra aveva deciso di decretare i propri bagni gender free (con anche simpatici cartelli) e... niente, due giorni dopo avevano dovuto toglierli per le proteste da parte delle studentesse... motivazione, proprio avere un proprio spazio e sentirsi più sicure.
    Comunque rispetto la sua opinione e mi fa schifo il mondo di twitter che insulta e spara sentenze alimentando più odio e razzismo di quelli contro cui si scaglia

    Poi meno legata al mondo dello spettacolo, ma abbastanza alle tematiche sollevate dalla Rowling la questione Crepaldi, non so se l'avete seguita...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Io non so niente e odio le polemiche online, ma a questo vorrei rispondere:

    CITAZIONE (erin18 @ 11/6/2020, 20:13) 
    Io basita.
    La contestualizzazione storica adesso va anche spiegata ad inizio film? magari a Ben Hur mettiamo uno spiegone iniziale sull'uso degli schiavi nell'antica Roma, delle manomissioni, degli status e via dicendo?

    io sono assolutamente a favore del movimento BLM, stessi diritti e stesso trattamento per tutti i cittadini, dovrebbe essere il principio fondamentale di ogni società moderna. MA finisce qui, quando abbattono le statue, o criticano film del '39 (contestualizzazione storica nella contestualizzazione storica, XXD), a me fanno ridere per non dire altro.

    Con questo atteggiamento "fanatico" paradossalmente si fa solo l gioco dei razzisti

    Sono d'accordo sul fare il gioco dei razzisti con l'atteggiamento fanatico, e aggiungerei che, a quanto ne so, gli statunitensi sono un popolo che tende a prendere sempre tutto estremamente alla lettera... insomma, gli manca proprio una visione più astratta che gli permetterebbe di apprezzare un'opera d'arte in quanto tale.
    Però una lancia in favore della decisione vorrei spezzarla: secondo me qui potrebbe anche essere un problema di situazione non superata. Insomma, si tratta di un film girato molto tempo fa su una questione ancora più antica ma... purtroppo attuale. Partendo dal presupposto che negli USA secondo me sono tutti fuori di testa (tutti, proprio per la società distorta in cui crescono e vivono), c'è gente che ancora ricaccia la bandiera degli stati confederati per ribadire la supremazia bianca... quando capitano ancora di questi episodi, forse ha senso che anche un film come Via col vento possa apparire come una ferita aperta e debba essere in qualche modo contestualizzato... Quando il problema sarà completamente e definitivamente lasciato alle spalle (e non penso che sopravviveremo per vederlo), forse Via col vento diventerà innocuo come Ben Hur...

    Per quanto riguarda le statue (anche se vado un po' off topic) secondo me dipende dal perchè è lì quella statua. Stiamo celebrando una persona che ha fatto grandi cose per l'umanità ma è stato anche razzista? Secondo me non ha senso andare ad abbattere la statua perchè con questa filosofia dovremmo cancellare completamente tutto il passato (cosa che gli statunitensi tendono già a fare comunque...). Ma se stiamo parlando di personaggi noti praticamente solo per essere stati razzisti allora forse non ha tanto senso mantenere quelle statue... insomma, prendersela con Cristoforo Colombo è chiaramente ridicolo, ma abbattere statue di generali confederati forse può avere senso per dichiarare definitivamente sbagliata quella "fazione"...

    A conclusione di tutto questo discorso vorrei ribadire che secondo me gli stati uniti d'america sono il male del mondo. Sono un paese profondamente ingiusto e spietato nei confronti dei propri cittadini ma abitato da persone che si credono il centro del mondo, anzi, l'unico mondo esistente, che applicheranno sempre e comunque il loro punto di vista di cittadini statunitensi a tutti gli altri continenti, perpretrando tutti, bianchi, neri, uomini, donne, etc. un imperialismo culturale del quale non si rendono neanche conto. Scusate la tirata anti-americana ma ultimamente ne ho lette troppe e veramente mi è salito tanto il nervoso :ehm:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Però una lancia in favore della decisione vorrei spezzarla: secondo me qui potrebbe anche essere un problema di situazione non superata. Insomma, si tratta di un film girato molto tempo fa su una questione ancora più antica ma... purtroppo attuale. Partendo dal presupposto che negli USA secondo me sono tutti fuori di testa (tutti, proprio per la società distorta in cui crescono e vivono), c'è gente che ancora ricaccia la bandiera degli stati confederati per ribadire la supremazia bianca... quando capitano ancora di questi episodi, forse ha senso che anche un film come Via col vento possa apparire come una ferita aperta e debba essere in qualche modo contestualizzato... Quando il problema sarà completamente e definitivamente lasciato alle spalle (e non penso che sopravviveremo per vederlo), forse Via col vento diventerà innocuo come Ben Hur...

    Certo, che la ferita sia ancora aperta non lo nega nessuno, però mi è sembrato un po' ridicolo individuare il problema nella rappresentazione razzista di un personaggio di un film di 80 anni fa... anche perché è palesemente un film datato e ambientato in un contesto storico razzista, quindi è anche facile, ovvio, prendere le distanze...
    Il pericolo, se vogliamo, sta in film più recenti, più sottilmente razzisti
    Però anche a tal proposito, oggi ho cliccato su un articolo che era il colmo. Era un invito a boicottare il film The Help in quanto White Savior Narrative e iniziava così... "Io non ho mai visto The Help, ma..."

    Non sono andata oltre :D un articolo di giornale eh, non un commento su Facebook!

    Comunque va bè, poco male che tolgano il film per farci il disclaimer... che ribadirà l'ovvio (per lo stupido popolo americano XD)... solo che non vorrei fosse l'inizio per boicottare, denigrare, censurare film e altre opere non conformi alla morale odierna. Opere tra l'altro che potrebbero anche essere prese come esempi negativi, da questo punto di vista, ed essere comunque educativi!

    CITAZIONE
    A conclusione di tutto questo discorso vorrei ribadire che secondo me gli stati uniti d'america sono il male del mondo. Sono un paese profondamente ingiusto e spietato nei confronti dei propri cittadini ma abitato da persone che si credono il centro del mondo, anzi, l'unico mondo esistente, che applicheranno sempre e comunque il loro punto di vista di cittadini statunitensi a tutti gli altri continenti, perpretrando tutti, bianchi, neri, uomini, donne, etc. un imperialismo culturale del quale non si rendono neanche conto. Scusate la tirata anti-americana ma ultimamente ne ho lette troppe e veramente mi è salito tanto il nervoso :ehm:

    Forse non l'avrei messa così, ma ti capisco perfettamente :D
    Sono davvero contenta di non essere nata negli Stati Uniti!
     
    .
210 replies since 13/4/2020, 17:23   2546 views
  Share  
.
Top
Top