Raya e l'ultimo drago

di Don Hall, Carlos López Estrada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~alyps~
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Qualcuno poi l'ha visto?

    Io l'ho trovato molto infantile, non mi ha proprio coinvolta... già all'inizio ho cominciato a prevedere e poi criticare ogni cosa che sarebbe successa e diciamo che questo distacco velato da insofferenza non si è mai troppo affievolito. Mi sa proprio di fiaba per bambini raccontata in modo molto molto didascalico, con scarsa cura per la credibilità di alcune situazioni, per i dettagli, frettoloso ma con una struttura ripetitiva, pieno di personaggi secondari buffi fatti proprio per i bambini, e anzi, direi più per bambine. In questo film ci sono praticamente solo personaggi femminili, l'estetica del drago così fluffy, così pastellosa, è proprio rivisitata per dei bellissimi peluche e accessori per bambine! Il drago poi è proprio una spalla comica stupidotta, e tra gli altri aiutanti, quell'irritante gruppetto composto dalla bambina e dalle tre scimmiette, talmente esagerato che è subito una nota stonata, non ha nessun senso logico di esistere se non quello di creare un po' di animazione divertente per i più piccoli.
    Il che non è un male di per sé, se non che quasi sempre praticamente i Disney - e neanche gli ultimi sono da meno- riescono a coinvolgere un pubblico più stratificato e ad offrire storie e personaggi più curati.
    Poi in realtà si lascia guardare volentieri, l'animazione è molto bella e volendo ha pure un bel messaggio, però non mi sprecherò in altri complimenti perché tutto l'insieme non mi ha convinta

    Ho dato uno sguardo alle recensioni e sono tutte iperpositive! Addirittura più bello di Oceania :huh:
     
    .
11 replies since 29/10/2020, 18:46   115 views
  Share  
.
Top