Ciao a tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, che bello trovare un forum attivo, mi riporta alla mente bellissimi ricordi! Sono Chiara, ma potete chiamarmi Eyre, ho 25 anni e, se non l'avete capito, sono una nostalgica del circuito forumfree/forumcommunity.

    Mi sono iscritta nel lontano 2008 proprio grazie al cinema: volevo a tutti i costi trovare qualcuno con cui parlare del mio attore preferito, Ewan McGregor... qualche mese più tardi, sempre grazie al cinema, ho aperto un forum su uno dei miei film preferiti, Across The Universe. Come potete vedere, quindi, la passione per il cinema ce l'ho da sempre. Poi, complice gli impegni della vita, lo studio e i dannati social network, ho lasciato perdere i forum, ma secondo me il livello di conversazione che c'è all'interno di questo genere di circuito supera di gran lunga quello di qualsiasi social. Quindi, complice lo stare di più a casa dovuto alla quarantena, ho ricominciato a spulciare le discussioni in qualche forum... ed eccomi qui!

    Amo il cinema, ma sono carente nella visione di film che sono considerati a tutti gli effetti pietre miliari, quindi spero di colmare le mie lacune anche grazie a questo spazio! Ho dei gusti molto eterogenei, anche se forse il genere che amo di più è quello musicale (come forse avrete potuto intuire dall'avatar... ): i miei film preferiti di questo genere sono Moulin Rouge, La la land, Across The Universe, Chicago, West Side Story, Rocky Horror Picture Show e Mamma mia. Poi amo Tarantino, Danny Boyle, Christopher Nolan e Baz Luhrman. Di italiano adoro Virzì, Ozpetek (anche se mi mancano. parecchi suoi film assolutamente da recuperare!) e ho un debole per Ettore Scola.

    Oltre al cinema amo la scienza e la medicina (sono una comunicatrice scientifica), leggere (soprattutto narrativa ma mi sto avvicinando anche alla saggistica), ascoltare la musica (su tutti i miei amati Beatles, poi cantautorato italiano, Muse, Florence & The Machine e tanti altri) e ballare. E niente... direi che ho detto fin troppo!

    Ci si vede in giro ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Grafico
    Posts
    16,343

    Status
    Offline
    Ma benvenutissima meravigliosa Chiara, e bentornata nel mondo dei forum che permette di gestire - come hai detto tu - una conversazione, molto meglio ♡ sono Selene e ho due anni più di te! Qui ti troverai benissimo, ci sono un sacco di film da vedere e commentare, ma sta attenta, gli spoiler sono dietro l'angolo - parlo di me ahahahahah
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aresto mømentum « @ 6/12/2020, 12:14) 
    Ma benvenutissima meravigliosa Chiara, e bentornata nel mondo dei forum che permette di gestire - come hai detto tu - una conversazione, molto meglio ♡ sono Selene e ho due anni più di te! Qui ti troverai benissimo, ci sono un sacco di film da vedere e commentare, ma sta attenta, gli spoiler sono dietro l'angolo - parlo di me ahahahahah

    Ti ringrazio per il benvenuto, piacere di conoscerti, Selene! Mamma mia che belli i forum, mi sento di nuovo a casa 3_3 va bene, starò con gli occhi ben aperti, pronta a schivare gli spoiler :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Grafico
    Posts
    16,343

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mamma mia che belli i forum, mi sento di nuovo a casa 3_3

    quoto in pieno :* ti abbraccio ♡
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,869

    Status
    Anonymous
    me lo sentivo che stamattina dovevo andare nella sezione Welcome eheheh xDD

    Benvenuta!! :urra:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Grazie! 9ctx6ZQ
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    [size=5e]qualche mese più tardi, sempre grazie al cinema, ho aperto un forum su uno dei miei film preferiti, Across The Universe[/size]

    MA MA... io c'ero su quel forum! L'ho scoperto proprio nel periodo in cui ho scoperto Across the Universe (che è uno dei miei film preferiti in assoluto <3 ) e ho cominciato ad ascoltare a ripetizione musica dei Beatles!
    Ti ricordi di greenylennon? O forse si chiamava in modo diverso su forumcommunity... forse Amanita Blueberry o qualcosa del genere (ricordi del 2008). È stata mia compare mod su questo forum per tanti anni e l'avevo conosciuta proprio sul forum di Across the Universe. Forse non c'ero stata tantissimo, ha anche chiuso presto mi pare... però mi ricordo ancora l'ultima grafica!

    CITAZIONE
    volevo a tutti i costi trovare qualcuno con cui parlare del mio attore preferito, Ewan McGregor.

    Che bello, è anche uno dei miei attori preferiti!!! Stavo riguardando un po' di interviste proprio l'altro giorno

    E ho anche una passione per i film musicali, naturalmente... a parte Mamma mia, che non mi dice moltissimo, adoro tutti quelli che hai citato (credo sia nata con Moulin Rouge la mia cotta per Ewan McGregor).

    Bene bene, da nostalgica dei forum, ti do un grosso benvenuto e spero di leggerti presto!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Grafico
    Posts
    16,343

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    MA MA... io c'ero su quel forum!

    la ruota gira e si riscoprono incontri già avvenuti <3 3_3
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 6/12/2020, 12:30) 
    MA MA... io c'ero su quel forum! L'ho scoperto proprio nel periodo in cui ho scoperto Across the Universe (che è uno dei miei film preferiti in assoluto <3 ) e ho cominciato ad ascoltare a ripetizione musica dei Beatles!
    Ti ricordi di greenylennon? O forse si chiamava in modo diverso su forumcommunity... forse Amanita Blueberry o qualcosa del genere (ricordi del 2008). È stata mia compare mod su questo forum per tanti anni e l'avevo conosciuta proprio sul forum di Across the Universe. Forse non c'ero stata tantissimo, ha anche chiuso presto mi pare... però mi ricordo ancora l'ultima grafica!

    Oddiooo ma certo che mi ricordo! Ecco perchè il tuo nick mi era familiare... che cosa bella 3_3 tra l'altro la grafica di quel forum l'avevo curata tutta io, e adesso non saprei neanche dove mettere mano (ma voglio ricominciare anche a graficare, ormai proprio nostalgia portami via ahahah). Tra l'altro con Amanita Blueberry ci parlavo spesso! Purtroppo sì, ho aperto il forum e dopo qualche mese l'ho abbandonato, causa scuola ;_; (oltre al fatto che non ha molto senso aprire un forum solo su un film ahahah).

    CITAZIONE (~alyps~ @ 6/12/2020, 12:30) 
    Che bello, è anche uno dei miei attori preferiti!!! Stavo riguardando un po' di interviste proprio l'altro giorno

    E ho anche una passione per i film musicali, naturalmente... a parte Mamma mia, che non mi dice moltissimo, adoro tutti quelli che hai citato (credo sia nata con Moulin Rouge la mia cotta per Ewan McGregor).

    Ewan rimarrà sempre la mia più grande cotta ahahaha. Anche io ci sono cascata ovviamente con Moulin Rouge! Per quanto riguarda Mamma mia, effettivamente a livello di film non è paragonabile agli altri, ma sarà che ho visto la versione teatrale varie volte e ci sono affezionata! Grazie del benvenuto :wub:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    In effetti a quei tempi si apriva un forum per ogni cosa! :D Io mi ricordo che all'epoca seguivo X Factor (va bè l'ho seguito fino a 2 anni fa più o meno), spuntavano come funghi diversi forum per ogni concorrente, ma credo di qualsiasi talent show, reality, per non parlare di cantanti, attori, non c'era attore di cui non esistesse il forum dedicato! Altri tempi
    Quello di Ewan era pure molto bello, per anni l'ho tenuto sotto osservazione per le grafiche... Ewan The Hot Scot si chiamava XD
    Era una grafica elegantissima comunque quella di Across the Universe!
    Ah allora era proprio quello il nick! Brava memoria
    Guarda quando vuoi parlare di musical sei la benvenuta, io ultimamente sto cercando di diffondere il verbo di Hamilton!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~alyps~ @ 6/12/2020, 12:55) 
    In effetti a quei tempi si apriva un forum per ogni cosa! :D Io mi ricordo che all'epoca seguivo X Factor (va bè l'ho seguito fino a 2 anni fa più o meno), spuntavano come funghi diversi forum per ogni concorrente, ma credo di qualsiasi talent show, reality, per non parlare di cantanti, attori, non c'era attore di cui non esistesse il forum dedicato! Altri tempi
    Quello di Ewan era pure molto bello, per anni l'ho tenuto sotto osservazione per le grafiche... Ewan The Hot Scot si chiamava XD
    Era una grafica elegantissima comunque quella di Across the Universe!
    Ah allora era proprio quello il nick! Brava memoria

    Il The Hot Scot è stato il mio primo forum, ci sono legatissima! Tra l'altro ogni tanto sento ancora l'amministratrice, che faceva delle grafiche da paura (alle quali mi ispiravo 3_3 ) Ti ringrazio per i complimenti sulla grafica del forum, ho ritrovato tutte le vecchie versioni sul mio account di photobucket e mi sono stupita di quello che riuscivo a combinare effettivamente!

    CITAZIONE (~alyps~ @ 6/12/2020, 12:55) 
    Guarda quando vuoi parlare di musical sei la benvenuta, io ultimamente sto cercando di diffondere il verbo di Hamilton!

    Io amo Hamilton 3_3 e i musical in generale! Ultimamente ho scoperto Waitress e me ne sono innamorata!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,072
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    Benvenuta
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Ti ringrazio :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    5,743
    Location
    Chattanooga

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    su tutti i miei amati Beatles, poi cantautorato italiano

    Vabbeh ciao ti adoro :lol:
    Benvenutissima mia cara, io sono Irene, e oltre alla passione per il cinema noto anche che abbiamo la stessa passione per Beatles ed il cantautorato italiano :*_*: Spero ti troverai bene qui con noi, siamo una bella famiglia! :wub:
    P.s. Non so se il tuo nickname c'entra, ma io adoro Jane Eyre :') <3
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Disneymaniac
    Posts
    38

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‚hugo @ 6/12/2020, 14:09) 
    CITAZIONE
    su tutti i miei amati Beatles, poi cantautorato italiano

    Vabbeh ciao ti adoro :lol:
    Benvenutissima mia cara, io sono Irene, e oltre alla passione per il cinema noto anche che abbiamo la stessa passione per Beatles ed il cantautorato italiano :*_*: Spero ti troverai bene qui con noi, siamo una bella famiglia! :wub:
    P.s. Non so se il tuo nickname c'entra, ma io adoro Jane Eyre :') <3

    Ti ringrazio del benvenuto Irene! Eh sì, Eyre è proprio riferito a Jane Eyre 3_3 E i Beatles sono veramente il gruppo del mio cuore, con il quale sono cresciuta e che non smetterò mai di ascoltare! (tanto da chiamare il mio cane Jude... ma questa è un'altra storia XD )
     
    .
22 replies since 6/12/2020, 12:07   218 views
  Share  
.
Top
Top