Wolfwalkers - Il popolo dei lupi

dall'11 dicembre su Apple TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,072
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous

    61TaoZx2wSL._SX347_BO1,204,203,200_



    Titolo originale: Wolfwalkers
    Nazione: Irlanda, USA
    Anno: 2020
    Genere: Animazione
    Durata: 103 min.
    Regia: Tomm Moore e Ross Stewart
    Produzione: Cartoon Saloon e Dentsu Entertainment USA
    Distribuzione: Apple TV+
    Uscita: 11 dicembre su Apple TV+

    Cast: Honor Kneafsey, Sean Bean, Simon McBurney, Maria Doyle Kennedy, Nora Twomey

    Trama: Robyn, una giovane apprendista cacciatrice, viene con suo padre, per cacciare l’ultimo branco. Ma quando Robyn salva Meth (una ragazza nativa selvaggia che di notte diventa un lupo) inizia la loro amicizia, e la porta a scoprire il mondo dei Wolfwalker e la trasforma in ciò che suo padre ha il compito di distruggere

    Link: wikipedia IMDB MyMovies


    Trailer

     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,869

    Status
    Anonymous
    Awwww lo aspettavo da una vita! :woot:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Ma anch'io aspettavo che uscisse un nuovo film di questo regista, solo che ormai non ricordo più niente delle poche anticipazioni che avevo!
    Sarà bellissimo :wub:
    Song of the sea mi aveva incantata!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Cinefilo DOC
    Posts
    12,072
    Location
    cittadino del mondo.

    Status
    Anonymous
    speriamo bene, la canzone del mare è bellissimo, anche io aspettavo da tempo, i disegni dal trailer sembrano meravigliosi
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,869

    Status
    Anonymous
    Ok, l'ho visto ... È meraviglioso :love: :love:
    Degli stessi autori the secret of Kells mi era sembrato carino ma debole rispetto the Song of the Sea, che è un piccolo capolavoro. Ma con Wolfwalkers sono riusciti a ricreare la magia !! :*_*:

    Come al solito ci sono tanti sottotesti, dettagli del folklore e della storia irlandese (anche tanta politica).
    L'amicizia tra le due ragazzine mi è piaciuta molto, sono entrambe caratterizzate bene, imo. La storia a differenza della Canzone del mare è facilmente intuibile, ma lo stesso mi ha coinvolto fino alla fine, ad un certo punto mi è salita anche l' ansia xxD Merito sicuramente della colonna sonora che ho trovato perfetta!!
    Poi io ho un debole per i lupi e per l'Irlanda quindi era scontato che l'intero pacchetto mi piacesse :*_*:

    L'odio nei secoli (e ancora adesso!) verso i lupi è un inaccettabile, frutto dell'ignoranza e del fanatismo! Quando ancora oggi sento di leggi per l'abbattimento dei lupi mi viene l'orticaria!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Che bello, non vedo l'ora di vederlo!!

    erin visto che hai un debole per i lupi, hai mai visto Wolf Children? :wub: credo sia su Netflix
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,869

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~alyps~ @ 16/12/2020, 19:21) 
    erin visto che hai un debole per i lupi, hai mai visto Wolf Children? :wub: credo sia su Netflix

    Nope, me lo sono perso! Se dici che merita lo metto in lista fra i film da recuperare :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Merita assolutamente! :*_*: Però l'hanno tolto da Netflix :(
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    Quanta bellezza :love:

    Quoto in tutto e per tutto erin: sapevo che la combo "lupi e folklore irlandese" e lo stile di Moore mi avrebbero conquistata e così è stato. Avevo gli occhi a cuoricino per tutta la visione. L'ambientazione medievale e i personaggi sono curatissimi, la musica è magica (quanto ci sta bene Running with the wolves di Aurora in questa versione più dolce e delicata, ma con un sound più ricco), l'animazione è bellissima e ci sono delle chicche che ancora a pensarci mi esaltano, come le scene notturne in cui vediamo il mondo con gli occhi dei lupi, con queste scie colorate che corrono per il bosco e che rappresentano le piste degli odori... stupende.
    Sono particolarmente sensibile alle tematiche legate al rispetto della natura e dell'ambiente, care soprattutto ai film dello Studio Ghibli, e questo film secondo me, pur nella semplicità della trama e dei due schieramenti, riesce a trasmetterle in maniera decisa e appassionante. Un gioiellino.
     
    .
8 replies since 13/12/2020, 08:59   295 views
  Share  
.
Top
Top