Soul

di Pete Docter, Kemp Powers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erin18
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,869

    Status
    Anonymous
    Sarà che mi aspettavo qualcosa di diverso ma purtroppo questo film non ha suscitato in me quel senso di meraviglia a cui la Pixar mi ha abituato.
    Non si può dire che sia un brutto film ma -come cartone animato, perché questo è- non mi convince, non mi viene voglia di rivederlo :rolleyes:

    Il protagonista, dopo che si è comportato per tutto il tempo da egoista, capisce che nella vita bisogna godersi le piccole cose ed entrare in empatia con gli altri. Capisce inoltre che i sogni che ci facciamo possono essere anche solo illusioni o scuse per non fare altro.. Temi molto adulti che se non hai almeno 30 anni e qualche fallimento sulle spalle non puoi capire fino in fondo.
    Non credo che un bambino possa affezionarsi a questa storia, forse si ricorderà solo del gatto (che è l'unica vittima del cartone, da notare xxD -gli hanno rubato l'anima!)

    Anche la non-fine, con Joe che non si sa cosa farà della sua vita, è troppo da cinema "impegnato" piuttosto che da cartone animato.
    Questo tipo di pellicole io le vedo molto prosaicamente come delle favole, più o meno articolate, con una morale facilmente comprensibile ed un inizio e una fine abbastanza certa per i nostri eroi.
    Quindi o dovevano seccare il protagonista (e lo avrei preferito), oppure dovevano chiudere il cerchio con Joe che fa il professore di musica come ad inizio film, ma felice !! Questo avrebbe reso il messaggio chiaro, avrebbe fatto capire meglio il senso/morale del film, rendendolo accessibile anche ai più piccoli o comunque a chi non ha mai vissuto i patimenti del protagonista.

    Per questo mi ha deluso, lo reputo un film ben fatto, ben confezionato ma poco pensato per essere trasversale e paradossalmente con poca anima
     
    .
14 replies since 26/12/2020, 10:56   239 views
  Share  
.
Top