Soul

di Pete Docter, Kemp Powers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~alyps~
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    32,891
    Location
    Hobbiton

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    sei un'eterna ottimista, Alyps XDD
    io sono più come il vecchio di UP, ho pochissima fiducia nelle nuove generazioni muhahah XD

    Mi faccio sempre riconoscere :lol:
    Ma in realtà ho maturato questa prospettiva con un mese di insegnamento alle medie, prima non è che ne avessi chissà quanta (avrei voluto parlare con la mia prima di questo film, nel modulo sulle fiabe avevamo anche fatto una piccola digressione sui film Pixar T_T)

    CITAZIONE
    tra l'altro, Onward non l'ho visto, ma Coco è meraviglioso (piango sempre alla fine, ogni santissima volta), tratta un tema forte ma arriva subito, è immediato. In Soul l'opera di semplificazione è riuscita fino ad un certo punto, comunque devo concedergli ameno un'altra visione (e forse il "fallimento" è, fra tutti, l'argomento più difficile da trattare)

    Concordo su Coco <3
    Che secondo è uno dei più accessibili della Pixar, tant'è che io l'avevo giudicato troppo semplificato per certi versi... ma già alla seconda visione la mia parte razionale e adulta se n'è assolutamente dimenticata e l'ho amato in maniera incondizionata
    Secondo me con Soul neanche c'è stata una grande volontà di semplificazione... già Inside Out, rivisto qualche giorno fa, è pieno di concetti complessi, ma è più accessibile di questo, l'ho trovato un miglior compromesso. Però ovviamente, senza pensare ai bambini, io ho gradito molto comunque :D
     
    .
14 replies since 26/12/2020, 10:56   239 views
  Share  
.
Top