Soul

di Pete Docter, Kemp Powers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Annachì
     
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Ho mentito in chat, in realtà in tutti questi mesi un altro film l'ho visto: questo.
    Mi è piaciuto molto, era godibile come film e il messaggio veicolato era assolutamente commovente per la me trentenne che ancora non sa che cavolo vuole fare della propria vita e si sente inutile perchè senza scopo più giorni che no.
    Concordo con quanto avete già scritto voi, sia per il finale
    Anch'io avrei preferito che morisse. Ma l'alternativa che è stata suggerita che continuasse a fare il professore di musica è anche interessante, anche se alla fine ho avuto la sensazione che si fosse totalmente disinteressato della musica (o meglio, che capito che la storia di avere uno scopo nella vita è una grande baggianata, si sia reso conto di poter inseguire altri sogni che non fossero il Jazz). Aggiungo che mi sarebbe piaciuto moltissimo vedere, magari come scena extra finale, stralci della vita di 22.

    A questo proposito, mi sono accorta che nessuno di voi ha nominato 22: era il personaggio migliore!! Assolutamente adorabile nella sua testardaggine e impossibile non simpatizzare col suo sentirsi un fallimento!
    E vorrei anche citare la scena della gente persa nella propria arte, e la linea sottile tra il perdersi nel momento e il perdersi e basta. Molto poetico.
    E il tipo del cartello, che non può non essere menzionato XD

    L'altro argomento sul quale concordo con voi è che sia un film per adulti: a questo proposito un paio di giorni fa ho letto un articolo che è cattivello, ma sul quale mi è impossibile dissentire. Se avete una decina di minuti, sarebbe interessante conoscere le vostre opinioni in merito.
     
    .
14 replies since 26/12/2020, 10:56   239 views
  Share  
.
Top