Fino alla fine

di Beatrice Perego

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Annachì
     
    .
    Avatar

    Film e Cartoni

    Group
    Admin
    Posts
    12,366

    Status
    Offline
    Avevo promesso un commento tre settimane fa ma poi è andata così XD
    Comunque mi è piaciuto molto. A parte l'emozione di vedere un film diretto da Bea, l'ho trovato più poetico di quanto mi aspettassi. Nel descrivere gli aspetti materiali della morte mi sarei aspettata un'opera più fredda, invece l'attenzione per i particolari rende il tutto molto affascinante. Mi hanno colpita le considerazioni più emotive, come l'idea che mettere in ordine i propri affari ad una giovane età sia un modo per "prendersi cura" dei nostri cari (detta così non ha senso, ma sto sintetizzando e citando a memoria :ehm:). E ho adorato la colonna sonora!
    Sul finale ho pianto tantissimo, probabilmente anche perchè conoscevo le vicende di cui si parla, ma anche perchè è stato narrato con tanta sensibilità e poesia.

    p.s. Ho riconosciuto aly - adulta - dalla matassa di capelli (avevo l'occhio allenato, a Venezia l'ho cercata per dieci giorni così, con scene alla "Mulaaaaan" Mulan? No!" :scimmia:), ma solo perchè ci aveva spoilerato il suo ruolo, altrimenti è probabile che non me ne sarei neanche accorta XD
     
    .
5 replies since 17/9/2022, 19:57   102 views
  Share  
.
Top