Shōgun

1 stagione 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous

    scale

    Shōgun è una miniserie televisiva statunitense basata sull'omonimo romanzo del 1975, scritto da James Clavell, a sua volta ispirato a vicende reali. La serie è distribuita su Hulu e FX dal 27 febbraio al 23 aprile 2024. In Italia viene resa disponibile su Disney+, come Star Original, a cadenza settimanale, seguendo la stessa scaletta della messa in onda negli USA.

    Sinossi
    Il marinaio inglese John Blackthorne, con ciò che resta del suo equipaggio, naufraga sulle coste del Giappone. Qui si trova coinvolto nelle lotte tra i signori feudali, in particolare tra Ishido e Toranaga, che ambiscono a diventare shōgun.

    Ideatore: Rachel Kondo, Justin Marks
    Regia : Frederick E.O. Toye, Jonathan van Tulleken, Charlotte Brändström, Takeshi Fukunaga, Hiromi Kamata, Emmanuel Osei-Kuffour
    Soggetto : basata Shōgun di James Clavell
    Sceneggiatura : Maegan Houang, Rachel Kondo, Justin Marks, Emily Yoshida, Shannon Goss, Matt Lambert, Caillin Puente

    Interpreti e personaggi
    Hiroyuki Sanada: Yoshii Toranaga
    Cosmo Jarvis: John Blackthorne
    Anna Sawai: Toda Mariko
    Tadanobu Asano: Kashigi Yabushige
    Takehiro Hira: Ishido Kazunari
    Tommy Bastow: padre Martin Alvito
    Fumi Nikaido: Ochiba no Kata


    - - - - -
    fonte: wikipedia



    TRAILER
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Qualcuno lo sta vedendo?? Vi interessa come tematica?? Io lo trovo molto curato ma anche molto lento.. manca poco per il finale!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Ho visto la penultima puntata :ph34r: ....... io non ci credo che hanno fatto quello che hanno fatto!
    cristiano-malgioglio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Mod
    Posts
    15,868

    Status
    Anonymous
    Finale anti climatico ma il ruolo di Mariko mi è piaciuto molto!

    Poi il fatto che l' ultima puntata si chiami Un sogno nel sogno e il particolare del rosario in mano al protagonista ormai anziano mi ha spiazzato un po'... mm dato che è tratto da un libro (che a quanto pare è stato seguito molto), dovrò indagare !! :rolleyes:

    Comunque se vi piacciono le serie storiche / psicologiche e ovviamente l' oriente è una serie consigliata!! Però sappiate che è lenta e parlano quasi sempre in giapponese
     
    .
3 replies since 11/4/2024, 18:16   47 views
  Share  
.
Top
Top