Film e Cartoni Animati forum (Walt Disney, Pixar, Dream Works, Studio Ghibli...)

Posts written by ~alyps~

  1. .
    Gloria!
  2. .
    Va bè io sto leggendo quasi solo roba per ragazzi, ma mi sono piaciuti tantissimo "Nodi al pettine"e "Tanto non boccia nessuno", scelte azzeccatissime per l'orientamento.
    Non mi sono piaciuti "Crash" -riconfermo la mia incompatibilità con Jerry Spinelli, acclamato autore per ragazzi secondo me sopravvalutato- e "L'intruso" (di cattivissimo gusto, parla di un ragazzo che picchia a sangue il suo bullo, scopre che è morto e il suo cuore è stato trapiantato in quello di suo papà..).
    Ah, ho letto anche "Cuore d'Inchiostro" di Cornelia Funke, classico fantasy, carino come soggetto, ma scritto completamente senza ritmo, con poche idee e prevedibile, mi aspettavo molto di più!

    Ho letto "Sharon e mia suocera", "L'attentato" e "Ritorno ad Haifa", tutti sulla questione palestinese, mi è piaciuto tantissimo il primo, il secondo poco, il terzo è stato molto forte e destabilizzante, ma non mi ha fatto impazzire

    Ah e poi "Lettere contro la guerra" di Tiziano Terzani, questo si mi ha fatto impazzire, mi ha coinvolto, commossa e appassionata
  3. .
    Questa discussione ha l'età di Harry Potter quando inizia a frequentare Hogwarts... Comunque riconfermo Giratempo.
    Anche se proprio oggi pensavo che desidererei tantissimo qualcosa che mi permetta di sovrascrivere alcune azioni (invece con la Giratempo posso al massimo riviverle dall'esterno)
  4. .
    6. ANATOMIA DI UNA CADUTA - thriller ottimamente recitato, però pesaaante, veramente questa caduta viene sviscerata per due ore e quaranta e, per quanto sia veramente fatto tutto a regola d'arte e nel finale si arrivi ad un certo pathos, la lunghezza è davvero eccessiva per questo soggetto. Voto: 8/10

    7. SIGNORI, IL DELITTO È SERVITO! - un film comico-giallo brillante e divertentissimo, irresistibilmente anni 80, ispirato a Cluedo (ci sono tutti i personaggi), con un malefico Tim Curry e un giovanissimo Christopher Lloyd nei panni del professor Plum. Da vedere! Voto: 9/10
  5. .
    CITAZIONE (erin18 @ 5/4/2024, 11:41) 
    Ok, questo lo voglio recuperare :shifty:

    È STUPENDO! Sono morta dalle risate! Voglio vedere altri film di questo genere, giallo-commedia, ne ho visto uno simile, chiamato Trappola mortale, con Michael Caine, e entrambi mi hanno fatto impazzire! Soprattutto consigliato a chi gioca a Cluedo, perché ci sono tutti i personaggi del gioco da tavolo... il finale a scelta è geniale e divertentissimo :D Da segnalare un giovanissimo Christopher Lloyd nei panni del Professor Plum e un subdolo Tim Curry nei panni del maggiordomo.

    7170a35fcfa9c6e0add32e4d29d014a3
  6. .
    CITAZIONE (erin18 @ 5/4/2024, 12:09) 
    CITAZIONE (Marcø @ 28/3/2024, 01:41) 
    L'amata delle tenebre di Sam Raimi

    Bella lei xDD

    E comunque questo di Raimi me lo devo recuperare (un altro sulla lista lol) ché ho la sensazione di averlo visto ma non mi ricordo assolutamente nulla ..


    OT
    hanno invertito i tasti di forumfree aiuto :ganjalf: !! Mi abituerò mai

    Cioè che tasti? A me manca TUTTO di Sam Raimi, a parte gli Spiderman!
  7. .
    Come film?
    Io sono ferma alla quinta stagione
  8. .
    Dopo aver visto Anatomia di una caduta, questa canzone ti fa venire istinti omicidi :lol:

  9. .



    Titolo originale: Clue
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 1985
    Durata: 94 min
    Genere: commedia, giallo
    Regia: Jonathan Lynn
    Soggetto: John Landis, Jonathan Lynn
    Sceneggiatura: Jonathan Lynn
    Produzione: Paramount Pictures, Polygram Pictures, Debra Hill Productions
    Data di uscita: 9 maggio 1986 (Italia)

    Cast:
    Eileen Brennan, Tim Curry, Christopher Lloyd, Michael McKean, Madeline Kahn, Tim Curry

    Trama:
    Il film sfrutta il meccanismo di un gioco da tavolo (il clue, appunto) popolarissimo in America, nel quale i partecipanti devono dimostrare acute capacità deduttive. Lo spettatore viene coinvolto e abilmente ingannato da tutta una serie di indizi che rendono difficile ed appassionante smascherare l'autore di alcuni delitti. Il film, impossibile da raccontare, è un perfetto meccanismo a orologeria, assai brillante e divertente.

    Link:
    Wikipedia, MyMovies, Imdb

    Trailer:
  10. .
    Anatomia di una caduta

    Signori, il delitto è servito
  11. .
    Io riesumo questo topico che non trovo mai perché lo cerco sempre in "Discussioni e sondaggi" giusto per sapere se i vostri film preferiti sono cambiati :D (ora vado a vedere i miei, ma risponderò la prossima volta)
  12. .
    Nooo ma proprio sulla stella di Matt Damon :roll:

    Comunque io apprezzo tantissimo la trashata con le zampine ahahah

    Ma di che film è questo cane??
  13. .
    Ma che meraviglia, ovviamente un barbiere con la passione per i gatti

    Il gatto di A proposito di Davis o il gatto di Colazione da Tiffany? (se non avete visto uno dei due film metteteci un altro gatto rosso a piacere :3 )
  14. .
    Io la penso ancora come 6 anni fa :D
    Ma è stato bellissimo rileggere questo topic! :]
  15. .
    Ma il tizio sotto faceva applaudire il cane?? Urge una gif!!!
19755 replies since 29/12/2007
.
Top
Top